You are your brand



Autore:
Collana: Diritto, Economia
Formato: 17 x 24 cm
Legatura: Filorefe
ISBN13: 9788849239607
ISBN10: 9788849239607
Ub.int: T803a VFdS

Anno di edizione:
Pagine: 96

Contenuto: Tu sei il tuo brand!
Tu sei le tue abilità, le tue attitudini, le tue esperienze.
Tu sei le tue skill professionali e umane.
Tu sei il tuo valore!
Tu sei una marca degna di nota, ma forse... non sai di esserlo.

Il marketing è strategia, aiuta a valorizzare un prodotto, a promuoverlo, a renderlo unico, a venderlo. Nel mondo dello sport il brand diventa quasi sempre la metafora della vita di ognuno di noi e chi deve trasmettere tutti quei valori dello sport, il marketing, è un'emozione. L'emozione ti porta alla continua ricerca dei sogni e delle visioni per il futuro. Il personal branding è il marketing di se stesso.

Andrea Di Maso
Imprenditore e Dirigente sportivo, vanta una consolidata esperienza nella gestione di società industriali ed è stato consulente del comitato organizzatore del 6 Nazioni di Rugby, dei 100 anni del Coni, nonché, per 5 anni consecutivi, official supplier degli Internazionali d'Italia di tennis. Da sempre impegnato nel sociale, nel 2007 fonda Generazione Sviluppo Onlus, ideando e organizzando il “Festival del Cuore”. È stato membro del Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori di Confindustria di Roma e del Lazio e membro di Giunta di Unindustria. Un impegno costante che nel 2009 lo ha portato al conferimento da parte della Provincia di Roma del premio come miglior talento imprenditoriale Under 35 del 2008 e, nel 2010, alla benemerenza di “Commendatore”, la massima onorificenza del Principato di Monaco in tema di solidarietà. Nel 2011 viene inoltre insignito della distinzione onorifica di Cavaliere dell'Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
Laureato in Scienze della Pubblica Amministrazione presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Macerata, con tesi sullo Sport come strumento di intervento sociale, ha poi conseguito il Master in Gestione delle imprese e delle società. Nell'intendimento della vita come una sfida con se stessi, ha poi conseguito la Laurea Magistrale in scienze economiche con tesi sulla Riclassificazione ed analisi di bilancio con focus sulle società di calcio professionistiche. È attualmente il Ceo di Fragola Company e Vice Presidente Vicario dell'Ascoli calcio S.p.A.