Spiriti anarchici

Le disavventure spiritiche di uno scrittore fantasma



Autore:
Collana: Letteratura e linguistica
Formato: 17 x 24 cm
Legatura: Filorefe
ISBN13: 9788849238921
ISBN10: 9788849238921
Ub.int: T514B V53f

Anno di edizione:
Pagine: 192

Contenuto: Dura davvero la vita del nostro ghost writer... Era stanco di essere trasparente, costretto a poter solo sbirciare con celere superficialità scritti altrui da cui attingere, ma, non potendo rinunciare alla fonte dei suoi guadagni, voleva trovare un modo occulto per poter comporre in fretta i testi commissionatigli, senza timori di delusioni, di smentite o di rimproveri, cosí da potersi dedicare pienamente alla sua pigra esistenza ed alle sue care birrette. Un pensiero paranormale allora sgorgò spontaneo nella sua mente: perché non utilizzare uno scrittore spiritico quale possibile soluzione all'impegnativo ed annoso problema di dover essere uno scrittore fantasma?

Angelo Giuseppe Pizza è esperto di rischio sismico, gestione tecnica dell'emergenza ed agibilità post evento delle costruzioni. Appassionato bibliofilo e lettore, curatore “quasi” occulto di saggi letterari ed opere poetiche di successo, ha scritto “Il rischio del mestiere”, “Górgo. La vera storia di Ginepra e Lanciaillotto”, “Obbrobriosi cimeli” e “La rivolta dei Sensi”. Ingegnere, nato a Napoli, cresciuto a Cicciano, vive, quando possibile, a Roma, opera in tutta Italia e frequenta gli Universi Mondi.

Contenuti: L'apprendista stregone - Bakunin - La setta degli illuminati - Kafka e la ballerina - La sirena, l'arpia e le furie - Storia della colonna infame - La danza della pioggia - La magia degli specchi - La guerra dell'altro mondo - Newton, Hooke, Leibniz e Spinoza - Vite parallele - L'Apocalisse - Il corvo di Kandinsky - Paracelso - Der Golem – I sette nani - L'antro della Sibilla - L'Architetto e l'archistar - Il Principe - Il satiro danzante - La birra e il pane - L'agente del Demonio - Hermes e Borges - La Luce e l'araba fenice.