Sabaudia tra sogno e realtà

Nella letteratura, nella poesia, nell'arte e nella storia



Autore:
Collana: Letteratura e linguistica
Formato: 22 x 24 cm
Legatura: Rilegato
ISBN13: 9788849216530
ISBN10: 884921653X
Ub.int: T706D V22e V26f

Anno di edizione:
Pagine: 680

Contenuto: Sabaudia tra sogno e realtà nella letteratura, nella poesia, nell'arte e nella storia è un'antologia che offre allo studente, allo studioso, all'appassionato uno strumento utilissimo per trovare in un unico volume i brani, i saggi, le immagini, gli spartiti musicali, la poesia che da Omero ai giorni nostri hanno come protagonista non discusso il territorio del comune di Sabaudia.
Un lavoro certosino che ha visto impegnate per circa quattro anni la dott. Daniela Carfagna, Lucia Masciola e la dott.ssa Emanuela Massaro, che, rubando letteralmente il tempo ai loro numerosi incarichi, hanno reso possibile questo progetto.
Un regalo fatto a Sabaudia e ai suoi abitanti nel giorno del 75° anniversario, affinché non vada perduta la memoria di quanti, a diverso titolo e con diverso merito hanno contribuito a far conoscere questa terra, che seppur cosí giovane dal punto di vista urbanistico, è densa di storia e suggestione. (dalla presentazione di Giovanni Secci, Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo)

Il volume è a cura di Daniela Carfagna con saggi introduttivi di Maurizio Lucci, Giovanni Secci e L. Rino Caputo.