Quarantacinque anni di attività dell'Istituto Statale d'Arte Reggio Calabria

1957-2003



Autore:
Collana: Arte
Formato: 30 x 24 cm
Legatura: Filorefe
ISBN13: 9788849206517
ISBN10: 8849206518
Ub.int: T308D V14d V92c

Anno di edizione:
Pagine: 144

Fuori Commercio

Contenuto: Il volume documenta gli eventi più significativi e la produzione di 45 anni di operosa attività e ricerca degli allievi dell'ISA “A. Frangipane” di Reggio Calabria, guidati da docenti che hanno validamente caratterizzato il loro impegno professionale non solo nel contesto del percorso curricolare ordinario ma anche attraverso interessanti e ricchi percorsi sperimentali.
Esso rappresenta la capacità di una istituzione fortemente caratterizzata da precisi connotati artistico-professionali di sintonizzarsi con la migliore tradizione culturale del territorio reggino ricco di espressioni che hanno nobilitato la Calabria attraverso l'arte e l'artigianato.
La valenza dell'istruzione artistica, che emerge da questa significativa testimonianza, impone, anche nel contesto del dibattito sulla riforma del sistema scolastico e formativo, una riflessione a tutto campo ed un impegno da parte di quanti hanno responsabilità non solo sulla formazione dei giovani ma anche sui processi di sviluppo culturale e socio-economico del Paese.