Fino al cuore dell'ultimo seme

poesie e immagini



Autore:
Collana: Letteratura e linguistica
Formato: 22 x 24 cm
Legatura: Filorefe
ISBN13: 9788849245219
ISBN10: 9788849245219
Ub.int:

Anno di edizione:
Pagine: 80

Contenuto: Un viaggio a Volo di Donna tra cielo e mare. Voci antiche, forze tenaci, sacralità ancorate lungo la riva, fluttuanti sopra le onde, ammantano l'anima e il corpo mentre “rivelano”. Suggeriscono inquietudine,
incatenano libertà. Visioni incessanti, abbandoni e partenze, custodite nella propria antica storia, restituiscono una femminilità velata e svelata, che ha una nuova vita e un nuovo potere. Tra lapislazzuli sospesi e un cielo che preme dolcemente sulle acque, passione e libertà schiudono le labbra davanti al mare infinito, in un viaggio a Volo di Donna che non finisce mai.

[...] Le immagini, ora nitide ora appena sfocate, ora abbacinanti ora morbidamente tenui, raccontano. Si tratta di poesia fatta di parole, certo, sempre. Ma le parole sono (sempre) colori, echi di suoni, sinestesie e onomatopeie, arricchite da una retorica sapiente e elegante proprio perché non esibita... Il Mare è dappertutto, ora con scintillante solarità ora con spaziale atemporalità. L'intensa e estesa produzione di immagini è una caratteristica pittorica evidente. L'Autrice è esecutrice di parole come colori e di parole come suoni, molteplici e plurali. [...].
dalla prefazione di Rino Caputo

Antonia Giacobbe è nata a Scido (RC), vive a Roma. Con Armando Curcio Editore ha pubblicato per la collana Le Perle “Il seno e la conoscenza immaginativa e simbolica”, nel 2014. Affascinata dalle immagini e dalle sonorità, esprime questa ricerca evocativa tra l' “urgenza” della parola scritta e il suo amore per la pittura e la musica.