Fellini nel mondo - Kiev

Il centenario



Autore:
Collana: Cinema, Teatro, Video, Musica
Formato: 24 x 28 cm
Legatura: Filorefe
ISBN13: 9788849240795
ISBN10: 9788849240795
Ub.int:

Italian/Ukrainian text


Anno di edizione:
Pagine: 136

Contenuto: Catalogo della mostra aperta a Kiev presso il Museo del cinema del Centro Nazionale di Oleksandr Dovženko dal 5 giugno al 25 luglio 2021

Il cinema mi piace perché col cinema ti esprimi mentre vivi, racconti il viaggio mentre lo fai. Sono fortunatissimo, anche in questo: sono stato portato per mano a scegliere un mestiere che è l'unico mestiere per me, l'unico che mi permetta di realizzarmi nella forma più gioiosa, più immediata.
Federico Fellini

La Saraghina danzante. La sorridente Cabiria. Anita Ekberg che nuota nella Fontana di Trevi… Persino se per qualche motivo non aveste visto neanche un film di Fellini, le immagini delle sue pellicole vi saranno ben note. Fellini è una celebrità. Uno di quei registi artefici di tutto il cinema mondiale.
La mostra commemorativa per il Centenario della nascita di Federico Fellini nel Museo dell'Arte Teatrale di San Pietroburgo offre la possibilità di guardare ancora una volta i fantastici mondi del regista italiano, di osservare lui e il mondo con i suoi occhi.