Controversie in chirurgia oncologica



Autore:
Collana: Medicina, Salute, Alimentazione e Cucina
Formato: 17 x 24 cm
Legatura: Filorefe
ISBN13: 9788874481385
ISBN10: 8874481381
Ub.int: R

Anno di edizione:
Pagine: 528

Contenuto: Una corretta applicazione delle metodiche in nostro possesso porta oggi a guarigione la cosiddetta malattia incurabile in una discreta percentuale di casi. Per raggiungere questo risultato è però indispensabile una maggior diffusione delle conoscenze continuamente aggiornate. In quest'ambito il chirurgo, in attesa di progressi nella prevenzione e nella terapia farmacologica, assume un ruolo importante e delicato. La malattia neoplastica è infatti forse l'unica, tra quelle chirurgiche, a non perdonare, con puntualità e drammaticamente, errori di approssimazione.
Questo volume vuole essere un contributo alla diffusione ed all'aggiornamento delle conoscenze in chirurgia oncologica nell'obiettivo di sempre migliori risultati in un campo cosí drammaticamente attuale.

A correct application of the methods performed up-today leads to recovery the so-called incurable disease in a considerable number of cases.
This aim can be reached by diffusing and revising the actual knowledges. The surgeon will have a role of primary importance as long as progress in prevention and pharmacological therapy will be more advanced.
As a matter of fact, tumors are probably the only surgical disease which does not tolerate any inadeguate approach.
This volume is meant as a contribution to the diffusion and revision of knowledge in order to get better results in a so dramatically actual field.