Comunicare Roma 2006

La cultura del fare



Autore:
Collana: Architettura, Urbanistica, Ambiente
Formato: 17 x 24 cm
Legatura: Spillato
ISBN13: 9788849211153
ISBN10: 8849211155
Ub.int:

Anno di edizione:
Pagine: 16

Fuori Commercio

Contenuto: L' APAI, Associazione Patologie Autoimmuni Internazionale, che ho l'onore di presiedere, è una Associazione senza scopo di lucro che opera dal 1996 in campo nazionale ed internazionale a favore di tutti coloro che sono affetti da malattie autoimmuni. Tra le patologie più diffuse troviamo le Malattie Reumatiche, le Connettiviti, la Sindrome di Sjogren, le Malattie di Behcet e la Sclerosi Multipla; tutte spesso estremamente invalidanti.
Un nostro obiettivo primario è quello quindi, di giungere a diagnosi sempre più tempestive al fine di evitare danni irreversibili. A questo, si aggiunge quello di finanziare e quindi supportare la ricerca affinché si possano individuare cure atte ad evitare lo sviluppo delle malattie stesse. Un ulteriore impegno dell'APAI è diretto alla tutela dei pazienti sia nel campo giuridico, attraverso la conoscenza di proposte e nuove leggi rivolte alla salvaguardia della salute, sia offrendo assistenza psicologica ai malati e ai loro familiari.
È del tutto evidente che per raggiungere tali obiettivi è necessario disporre di strutture adeguate, distribuite su tutto il territorio nazionale, e che ciò può essere reso possibile solo grazie al contributo ed all'entusiasmo di persone, aziende, istituzioni fortemente sensibilizzate al raggiungimento di cure che possano sconfiggere tali malattie.

È per questo che ringrazio gli artisti che ci hanno voluto donare le loro opere, il Comune di Roma, l'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma e tutti colori che hanno reso possibile questa iniziativa benefica nell'ambito di una prestigiosa manifestazione come “Comunicare Roma”.

L'immagine positiva di una capitale internazionale quale Roma è, non può che essere radicata su tensioni di solidarietà.


Il Presidente Christiine Gammon