Carlo Corazza

Dal cavallo alla Luna



Autore:
Collana: Storia, Filosofia, Religione
Formato: 22 x 24 cm
Legatura: Filorefe
ISBN13: 9788849245592
ISBN10: 9788849245592
Ub.int: T501C V23c

Anno di edizione:
Pagine: 192

Contenuto: Carlo Corazza ha vissuto nell'epoca più entusiasmante e dinamica dell'umanità, dalle millenarie carrozze allo sbarco sulla luna. Uomo all'antica, ha saputo adeguarsi al rapido evolversi della storia e della scienza, accettando il nuovo senza abbandonare il passato.
Trascorre gran parte della vita nella sua Tabiano, giuntovi ancor bambino da Londra. Lavora con i genitori nella Salsomaggiore della Belle Époque, frequenta i più elitari salotti d'Italia. Prosegue l'impegno di Papà Giacomo e di Mamma Rosa, ampliando e modernizzando l'azienda agricola di Tabiano, con pazienza, costanza ed amore. Con altrettanto impegno promuove la costruzione della “Guidovia Santuario della Guardia”. Con Anna crea una bella famiglia, Giacomo, Giovanni, Rosa Alessandra, la vecchiaia alietata da nove amatissimi nipoti. Un esempio per la sua discendenza ed i tabianesi tutti.

GIACOMO CORAZZA MARTINI
nato al Castello di Tabiano, giovinezza in campagna, integra l'esperienza personale nell'azienda paterna e nel sindacato agricolo con l'analisi della multiforme problematica tecnica ed economica del settore. Autore di numerose pubblicazioni sui mercati agroalimentari e sulla politica agraria Europea e internazionale, nonché sulla storia dei luoghi natii e della sua famiglia.