Arte contemporanea d'Abruzzo



Autore:
Collana: Arte
Formato: 17 x 24 cm
Legatura: Filorefe
ISBN13: 9788849206074
ISBN10: 8849206070
Ub.int: T464C V12d V37d

Anno di edizione:
Pagine: 48

Contenuto: Nel presentare la mostra “Arte Contemporanea d'Abruzzo”, pur senza la presunzione di spostare l'attenzione da altri luoghi, consolidati poli di interesse nel campo delle arti visive, questa amministrazione intende avvalorare la previsione e la conferma del ruolo che Ofena potrà svolgere negli anni a venire come comunità del Parco Nazionale del Gran Sasso.
La mostra, con la quale ci si propone di far conoscere Ofena in tutti i suoi aspetti, mi sembra che costituisca una valida testimonianza della vivacità del dibattito culturale in atto oggi.
“Arte Contemporanea d'Abruzzo” si propone di evidenziare, con una attenta scelta di opere, undici artisti abruzzesi la cui ricerca si colloca validamente all'interno dei movimenti artistici nazionali e internazionali, talora con apporti e contributi del tutto originali.
È negli intendimenti dell'Amministrazione Comunale, che ha fortemente voluto questa manifestazione, mostrare dell'arte altri confini e nuove frontiere, con l'occhio già rivolto al prossimo appuntamento del 2005.
E se in prospettiva le barriere e i confini dell'Europa saranno più ampi, merito sarà anche di chi attraverso l'arte, frugando nella memoria collettiva, propone da sempre un linguaggio universalmente comune.
Questo è anche il senso di “Arte Contemporanea d'Abruzzo”.

Il Sindaco
Anna Rita Coletti

Opere di P. Cascella, F. Cheng, E. De Leonibus, G. Fiducia, B. Liberatore, S. Nannicola, M. Piunti, G. Sabatini Odoardi, G. Sciannella, F. Summa, S. Visca